Recensione Deumidificatore De’Longhi Tasciugo DEM

Il De’longhi Tasciugo DEM è un deumidificatore disponibile nella versione da 8,5 litri oppure DEM10, con ben 10 litri, spendendo qualcosa in più.

DeLonghi Tasciugo DEM

DeLonghi Tasciugo DEM
8.4

Rapporto qualità prezzo

8/10

    Opinione Clienti

    9/10

      Vantaggi

      • Silenzioso con 38 decibel
      • Facile da usare
      • Si accende da solo quando serve

      Svantaggi

      • Poco potente per stanze oltre 25m²

      Come funziona e considerazioni

      Il deumidificatore è efficace in stanze matrimoniali o bagni per riportare il tasso di umidità a livelli salutari, soprattutto in estate.

      Nella progettazione si è pensato molto al fattore rumorosità e l’obiettivo è stato di renderlo molto silenzioso quando è in funzione.

      Si può utilizzare anche in inverno fino a una temperatura di 5°C per evitare la formazione di muffe e rendere l’ambiente più salubre. Potrai anche verificare il livello dell’acqua per capire quando si riempie il serbatoio e come sta funzionando il dispositivo.

      L’acqua raccolta dall’aria può essere rimossa tramite un tubo di scarico o in alternativa in un contenitore interno di due litri.

      Storico dei prezzi di DeLonghi Tasciugo DEM su Amazon

      Evita che il prezzo diventi maggiore, trova il prezzo di adesso e ordina subito.

      Opinioni con vantaggi e svantaggi

      Tutte le Opinioni »

      Questo deumidificatore riesce con facilità a riportare l’umidità a livelli ottimali anche in stanze di 20 metri quadri o più.

      Impostando l’umidostato, scegli il livello di umidità che desideri ottenere e in automatico si accenderà e spegnerà per mantenere questa condizione.

      Risulta molto silenzioso anche mentre si dorme con soli 38 DBa anche se per alcuni sembra comunque un po’ rumoroso, soprattutto nelle ore notturne, ma ovviamente è una questione soggettiva e dipende dall’ambiente in cui si vive.

      Scheda Tecnica

      Nome
      DeLonghi Tasciugo DEM
      Peso
      10 chilogrammi
      Dimensioni
      33 x 35 x 42 centimetri
      Capacità tanica
      2l
      Potenza
      190 watt
      Rumore
      38 dB

      Valutazione Finale

      Si tratta di un buon prodotto se desideri deumidificare ambienti intorno ai 20 metri quadrati senza avere un rumore insopportabile.

      Considera che la spesa di funzionamento è molto bassa. Alcuni test riportano che ha consumato 200W/h per un costo dell’elettricità pari a circa 10 centesimi per una giornata in funzione.

      DeLonghi Tasciugo DEM risulta aver raggiunto un voto di partenza del 84%. Per evitare che il prezzo diventi sconveniente, ti consiglio di comprare oggi stesso.

      Vai all’offerta »

      Articolo su DeLonghi Tasciugo DEM scritto da con voto: 84 / 100